Mifur Milano 2015 ventesima edizione

Salone internazionale della Pellicceria e della Pelle

La pelliccia  prodotto d’eccellenza del “fatto a mano” italiano, prodotto moda per il quale solo il tecnico italiano sa scegliere le pelli e le lavorazioni migliori.

 

Date e location del Mifur 2015

Martedì 3 marzo 2015 inizierà la Ventesima edizione di Mifur, Salone Internazionale della Pellicceria e della Pelle, per continuare fino a venerdì 6 marzo.

Quest'anno non ci sarà nessuna fiera di abbigliamento nello stesso periodo, infatti il White e il MIDO inizieranno il 28 febbraio per terminare il 2 marzo.

Il MIFUR si svolgerà a Rho Fiera Milano nei padiglioni 16 e 20 con i seguenti orari: Espositori h 9.00 - 19.30 e Visitatori h 9.30 - 19.00

 

Gli espositori del Mifur 2015

 

La Manifestazione è suddivisa in vari settori espositivi, si elencano di seguito alcune delle aziende presenti al Mifur 2015:

- Accessori, modelli, attrezzature, pulitura e custodia: BediniFlli, Casulli Armando, Cavalleri, Micillo;

- Servizi di conceria: Conceria Milanese, MIB;

- Abbigliamento in pelle e montone: Agora Leather, Linea Fontani,Marester, Olivieri, Suprema, Violanti by Visconf;

- Confezioni di pellicceria e pret a porter: Avanti, Byte by Giuliana Teso, Borbonese by Mondialpelli, BourtsosBros. SA, Braschi, Canali, Centro Bel Furs, Christian Ghielmetti, Colva, De Carlis, Dennis Basso, DynaFur, Fabio Gavazzi, Florence Mode, Gabriel Pisani, GFF, Giuliana Teso, Grandi Furs, Jun Manoel Cova, Langiotti, Magnani, Manakas Frankfurt, Manetti Italia, Manzoni 24 by Condorpelli, Rindi, Maurizio Braschi, PelliccerieNello Santi, Romagna Furs, Vinicio Pajaro, Yves Salomon.

Ritorna anche quest'anno DRG Gianni Dalla Riva con la sua collezione tutta Made in Italy proponendo una linea giovane e sofisticata stand E59 D58 - Pad. 20;

- Pelli per pellicceria: Condorpelli, Fureco, GUIDA Italy S.R.L., Irpa, North American FurActions, Padova Fur, Paoletti, PelzdesignHofstetter, Saga FursOyi, Flash Srl nello stand E59 D58 - Pad. 20 proporrà pelli naturali;


- Associazioni, stampa ecc: AIP e Wonderfurs.it , Arpelfur, Fashion Illustrated , Infur, International FurFederation, ModaPelle, Pagin Edizioni, Pellicce Moda, PROFashion, Vogue.

Come di consueto anche nella prossima edizione del Mifur l'Associazione Italiana Pellicceria (AIP), che da sempre si occupa di aiutare la filiera, propone durante il Mifur l'evento "Italian Fur Fashion Night", che si terrà nella serata del 3 marzo con in passerella alcuni brand della pellicceria italiana.

 

Dati di affluenza delle edizioni precedenti


I dati 2014  vedevano 186 aziende espositrici e un totale di 7.329 visitatori contando dall'Italia 2.966 visitatori mentre dall'Estero 4.363, la percentuale maggiore era detenuta dalla Russia, ormai da un decennio il maggior cliente del prodotto presentato al Mifur.


Per l'edizione 2015 si prevede un calo dell'affluenza Russa, da sempre eccellente consumatore, che ama come il resto del mondo il Made in Italy ed il suo know-how oltre allo stile italiano.


Si aspetta un trend stabile al 2014 per i mercati americano con un +48%, Corea del Sud +24,05%, Hong Kong (+5,30%) e Cina (+3,35%), Giappone (-1,59%). Si prevede invece una affluenza maggiore per i mercati europei che nel 2014 segnavano: Francia +13,90%; Grecia + 4,84%, Spagna +22,08%.


Il Catalogo della Manifestazione è distribuito gratuitamente a Espositori e Visitatori a partire dal primo giorno di manifestazione.


 Dal 1981 la costante attenzione all'evoluzione del mondo della moda, la collaborazione con le Aste mondiali di pellicceria, unite alla abilita' dei migliori maestri artigiani del nostro territorio, hanno portato ad una cooperazione vincente con molte prestigiose Maison italiane dell'abbigliamento.


Nasce così il brand Gianni Dalla Riva  una collezione dalla Sartorialità e dagli interventi artigianali che coniuga il pregio dei materiali al lusso di una raffinata lavorazione.  La nuova tendenza dell'outwear.

Vi aspettiamo al nostro stand E59 D58 Pad. 40 con un morbido charm firmato DRG.

 

Come arrivare al Mifur


AEREO

Si attiva, durante i giorni di Mifur, un servizio di trasporto diretto, a pagamento, con bus navetta:

Da Aeroporto di LINATE: Imbarco-sbarco aeroporto: uscita zona Arrivi Nazionali; Imbarco-sbarco Fiera: zona parcheggi bus Porta Est. Per tutte le informazioni su  biglietti online, orari e costi: www.malpensashuttle.it

Da Aeroporto MALPENSA: Imbarco-sbarco aeroporto: Terminal 1- Uscita 4; Imbarco-sbarco Fiera: zona parcheggi bus Porta Est.
- Bus Malpensabus Express Autostradale spa. Per tutte le informazioni su  biglietti online, orari e costi si accede al sito www.autostradale.it
- Bus Malpensa Shuttle. Per tutte le informazioni su  biglietti online, orari e costi si accede al sito www.malpensashuttle.it

Da Aeroporti di ORIO AL SERIO: Imbarco-sbarco aeroporto: zona parcheggi bus; Imbarco-sbarco Fiera: zona parcheggi bus Porta Est.
- Orio Shuttle – Società Airpullman. Per biglietti online, orari e costi: www.orioshuttle.it
- Società Autostradale. Per biglietti online, orari e costi: www.autostradale.it
 

METRO

Dal centro di Milano si può prendere la Metropolitana linea rossa con fermata di Rho Fiera Milano – E’ necessario il biglietto extraurbano. Per ulteriori  informazioni visionare il sito www.atm.it